Giornata della Memoria

La Memoria nello Spazio e nel Tempo “PER NON DIMENTICARE”

Si comunica che Giovedì 31 gennaio 2019 alle ore 10.30, presso la palestra di Via Cavour gli alunni del plesso, quelli delle classi quarte e quinte di via Tirso e via Cagliari, le classi prime della secondaria “Satta” incontreranno testimoni dei bombardamenti in Sardegna del secondo conflitto mondiale.

L'incontro, sarà moderato dal giornalista Gigi Pittau, corrispondente dell'Unione Sarda e condirettore della Gazzetta del Medio Campidano.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, dott.ssa Giuliana Orrù, e del sindaco Marta Cabriolu, interverrà il dottor Vittorio Monni amministratore dell’Associazione “Memoria è Storia”, la maestra Barbara Diana di Gonnosfanadiga, testimone di una grande tragedia che nessuno mai potrà dimenticare e una docente leggerà un commento del nipote del Maresciallo Cabriolu Puddu di Villacidro, deceduto a Dachau.

Successivamente gli alunni del plesso illustreranno i lavori svolti per l’occasione e si esibiranno in alcuni canti.

Contestualmente, nello stesso plesso di via Cavour sarà allestita una mostra fotografica.

Dott.ssa Giuliana Orrù